Milan, Allegri: "Contento del mese di lavoro, ora viene il bello e serve attenzione. Modric doveva giocare meno

Milan, Allegri: “Contento del mese di lavoro, ora viene il bello e serve attenzione. Modric doveva giocare meno”

qui milan

Il tecnico toscano sorride dopo un mese di preparazione e punta forte all’esordio in Coppa Italia contro il Bari

10 Ago 2025 – 18:34commenta © Getty Images

© Getty Images

Nonostante il ko del suo Milan contro il Chelsea per 4-1 Massimiliano Allegri è soddisfatto. Il tecnico dei rossoneri, al termine dell’ultima amichevole prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia, sorride per quanto visto in campo e per aver evitato bollettini dall’infermeria: “Abbiamo finito un mese di preparazione senza infortuni ed è importante, perché possiamo preparare bene la Coppa Italia. Oggi in 10 abbiamo fatto bene e siamo stati ordinati, abbiamo preso gol in cui dovevamo stare attenti e sistemeremo. Dopo un mese abbiamo fatto bene e lavorato bene, ora serve attenzione perché domenica c’è una partita da dentro-fuori ed è un nostro obiettivo”

“Abbiamo migliorato dal punto di vista difensivo, quando siamo compatti difendiamo meglio e ci sta. Prendere gol dopo 7′ da palla inattiva e il secondo gol uguale… Certo, bisogna lavorare. Ma serve spirito e nessuna delusione, una sconfitta non cambia il valore di una squadra. Due partite in due giorni, rientriamo bene a Milano” ha detto.

Leggi anche

Maresca cala il poker su Allegri, Milan ko col Chelsea nell’ultima amichevole stagionale

Parlando di Leao, poi, ha fatto i complimenti al portoghese: “Ha alzato il livello d’attenzione, le prestazioni sono pesanti. Bisogna sfruttare meglio le occasioni, il ragazzo ha lavorato bene e c’è da fare i complimenti”. E non manca neanche il riferimento alla cessione di Thiaw: “Dispiace sia andato via, ma la società si sta muovendo per trovare il sostituto. Il mercato è così, ho degli ottimi giocatori che si mettono a disposizione. Vediamo cosa farà la società tra difensore e attaccante, dietro abbiamo Gabbia, Pavlovic e Tomori e per domenica ci siamo”.

Sull’impiego di Luka Modric dal secondo tempo ha precisato: “È arrivato da 10 giorni e deve lavorare, ho cambiato i piani perché doveva giocare 30′ e invece con l’espulsione ne ha giocati 45′. Volevo vedere, deve comunque migliorare la condizione perché è partito dopo gli altri”.

Un ko, quello contro i Blues, che non ridimensiona il Milan: “Il calcio d’estate è così, bisogna imparare e migliorare. Serve attenzione nei dettagli, sono contento di come ha lavorato la squadra nel mese. Ora inizia la stagione che conta, quella divertente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *